News
Con AgoraCom le notizie girano
Noi le notizie le facciamo girare, non ci fermiamo ai comunicati stampa. Ci danno ragione i tanti articoli pubblicati per la partecipazione ai campionati nazionali dei ragazzi del Windsurfing Club Cagliari che sul campo di regata ci hanno regalato grandi soddisfazioni confermandosi ai massimi vertici nazionali. Quando comunicazione e sport viaggiano insieme.
L’articolo sulla Gazzetta.it
http://ventoevele.gazzetta.it/2015/09/16/marta-michele-e-carlo-come-hanno-preparato-i-cico/
Ma sono numerosi gli articoli pubblicati su Marta Maggetti – già pluricampionessa mondiale di windsurf – Carlo Ciabatti – anche lui campione mondiale – e Michele Cittadini.
Ecco alcuni link
http://www.italiavela.it/articolo.asp?idarticolo=cico-la-vela-sarda-cresce-fa-ottimi-risultati_23258
http://notizie.tiscali.it/regioni/sardegna/sardegna_sport/feeds/15/09/21/t_120_1442823063.html
http://www.nauticareport.it/dettnews.php?idx=3763&pg=7613
http://www.sardegnasport.com/?p=64473
http://www.nauticareport.it/dettnews.php?idx=3763&pg=7588
http://www.sardegnasport.com/?p=63781
News
Il nostro Gaetano Mura su Radiobici 105
Il nostro Gaetano Mura protagonista dell’ intervista del programma Radiobici di Radio 105
Guarda il video
News
Storytelling in versione green
Non solo comunicati stampa, seppure necessari, sempre più spesso per far passare un messaggio è necessario affidarsi alla forza e alla potenza del racconto. Ancora meglio se accompagnato da immagini. E’ la nostra esperienza di Storytelling Green con il nostro Gaetano Mura. Il navigatore oceanico protagonista di un video contro l’abbandono della plastica in mare che ha avuto un grande successo sui social, decine di migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni e like, ma ha attirato l’attenzione anche delle grandi testate come la Gazzetta dello Sport che nel suo sito ha pubblicato il video.
News
IED vince il concorso di AZIMUT YACHTS
Può un giovane poco più che ventenne progettare gli interni di uno yacht da favola? Certo che può. Lo dimostra Francesco Russolillo, studente dello IeD di Milano, che si è classificato primo in un concorso recentemente bandito da Azimut Yachts, colosso della nautica da diporto con sede legale ad Avigliana, in provincia di Torino, ma cuore produttivo sulla costa toscana.
Il marchio, che fa riferimento al senatore Paolo Vitelli, ha chiesto ai partecipanti di progettare aree e componenti d’arredo del fly di un Azimut 70, ottenendo l’entusiastica risposta di studenti di università e scuole di design italiane ed estere. La qualità degli elaborati è stata giudicata da sette membri dell’Ufficio stile di Azimut Yachts sulla base di diversi criteri, tra cui innovazione, fattibilità, presentazione grafica e approfondimento del dettaglio.
Francesco Russolillo, ora, potrà svolgere uno stage di sei mesi in Azimut Yachts. Il suo progetto sarà inserito, inoltre, nella Stu-art-Exhibition 2015, mostra che inaugurerà a Osaka il prossimo 1 giugno: all’interno dell’Istituto Italiano di Cultura della città giapponese – in collaborazione con Visualization Laboratory, l’Università di Osaka-Cybermedia centre e con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia – IeD presenterà lo Student Awards, per illustrare i più importanti riconoscimenti e risultati ottenuti dal gruppo e dai suoi allievi. “Questo è un chiaro esempio”, dichiara il dg Maurizio Cortese, “di come leD sia la scuola d’avanguardia del Made in Italy nel mondo del design”.
News
Silvio Bartolotti, un Artiglio sul Giglio
Eh no, non si scherza con le leggi del mare, tanto meno con quelle del Tirreno. Come i pescatori francesi ricordano sempre ai colleghi toscani, l’Atlantico, a modo suo, è prevedibile. Il Tirreno no: chi si stacca da quelle sponde, deve metterlo in conto, che anche nelle giornate migliori basta un attimo e arriva la tempesta, quella vera, quella che ti può portare via per sempre.
In una triste notte di gennaio del 2012, le tirreniche coste furono teatro di una globale tragedia e di un’italica vergogna, con l’incidente della Costa Concordia e tutto quello che ne seguì. Ma il coraggio e il genio tricolore hanno saputo riscattarsi, prima nella gestione della fase dell’emergenza e poi nel sollevamento del relitto, merito di un consorzio tra il gruppo americano Titan e la romagnola-abruzzese Micoperi. Per quell’impresa Silvio Bartolotti, patron di Micoperi, sabato scorso ha ricevuto al Museo della Marineria di Viareggio, e dunque proprio a un passo dalle acque tirreniche, il Premio Artiglio, che è un po’ un piccolo Nobel dell’ingegneria marittima. Ad applaudirlo, e a essere applaudito, c’era Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile in quei drammatici giorni dell’Isola del Giglio.
Nel link che segue la cronaca della giornata.
News
Storytelling tutti ne parlano, noi lo facciamo
Tutti parlano di Storytelling, ma spesso restano solo le parole. Noi di AgoraCom non solo trasformiamo le tue notizie in storie avvincenti ma le valorizziamo attraverso la diffusione nei media. La traversata per la regata Corsica per Due dei navigatori Pietro D’Alì e Gaetano Mura è diventato un video pubblicato dai siti di Gazzetta dello Sport, Italia Vela, Saily, Tiscali e Sardegna Sport.
News
Gaetano Mura su Rai 3 a ”Il posto giusto”
Il velista Gaetano Mura, Agora Com ne cura la comunicazione, a ”Il posto giusto”. La trasmissione televisiva condotta da Rebecca Vespa Berglund che andrà in onda questa domenica alle 13 su Rai 3. Il link al programma http://www.ilpostogiusto.rai.it/…/Page-df546307-46b7-4f22-8…
News
Complimenti Gaetano. Trionfo alla regata Roma x 1
Il nostro velista Gaetano Mura, per cui curiamo l’ufficio stampa e la comunicazione, nei giorni scorsi ha vinto una importante regata: la Roma x 1. Una corsa in solitario in barca a vela, con il class40 bet1128, lunga 535 miglia nel Tirreno. Gaetano ha tagliato per primo il traguardo e noi di Agora Com ne siamo orgogliosi.
News
Nuovo sito
Benvenuto sul nostro nuovo sito!
Nuova veste grafica e nuovi contenuti, sempre aggiornati così che tu possa conoscerci meglio e darci la possibilità di far crescere la tua attività.
Contattaci!
Incontriamoci!